RAPTURE

TRAMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilayaya
     
    .

    User deleted


    rapture

    In nove giorni Luce, Daniel, Cam, Gabbe, Molly, Arianne, Roland e Annabelle devono fermare Lucifero che vuole assolutamente ricreare la Caduta e quindi costringere la Terra a rivivere tutti gli anni trascorsi.
    Per farlo devono cercare tre reliquie che sono state testimonianze della caduta degli angeli e portarle al monte Sinai che gli rivelerà il luogo della caduta e quindi dove potranno fermare Lucifero.
    Luce e Daniel vanno a Venezia; Cam, Molly e Gabbe ad Avignone mentre Roland, Arianne e Annabelle vanno a Vienna.
    Luce e Danile trovano la prima reliquia e si alleano con gli Esclusi.
    Insieme vanno a Vienna dove trovano i loro amici prigionieri della Bilancia; angeli schierati con il Paradiso ma che vogliono fermare Luce e Daniel nella loro missione.
    Grazie anche a gli Esclusi riescono a liberarsi e incontrano Dee; una donna che dice di essere la seconda reliquia e che quindi deve aiutarli a portare a termine la missione. Tutti insieme vanno ad Avignone dove Cam, Molly e Gabbe sono tenuti in ostaggio dagli anziani, capitanati da Miss Sophie (colei che aveva ucciso l'amica di Luce, Penn) che vogliono ucciderli. Luce riesce a salvare Cam che sta per essere trafitto da una stella saetta di Miss Sophie, ma Molly e Gabbe vengono uccise.
    Una volta ritrovati vanno nel monte Sinai, dove si scopre che Dee deve morire e deve essere proprio Lucinda a ucciderla che dopo un primo tentennamento riesce nell'intento.
    Il giorno dopo Luce scopre il suo passato.
    Lei è in realtà era un angelo, il terzo in ordine di importanza e si era innamorata di Lucifero.
    Lui però voleva che anche lei si ribellasse insieme a lui ma lei alla brutalità e alla rabbia di Lucifero sceglie la dolcezza di Daniel. Lei viene quindi condannata a non ricordarsi niente nelle sue vite successive.
    Riacquisite le ali è pronta a fermare Lucifero. Va da Lucifero che ancora innamorato di lei e crede che questa volta potrebbe essere sua. Il discorso dei due viene fermato dal trono.
    Dio chiede a Daniel e Lucinda cosa scelgono, se Paradiso o Inferno; ma entrambi ripetono la loro scelta iniziale, l'amore.
    Il trono quindi decide che ne hanno passato già abbastanza e che possono vivere il loro amore, ma saranno mortali, non si ricorderanno niente delle loro vite vissute come angeli e quindi non è detto che si incontreranno per forza.
    I due però accettano e Luce chiede a Dio se può riprendere gli Esclusi con sé, egli accetta ridando la luce agli Esclusi.
    Dicono a tutti addio e si preparano alle loro vite mortali.
    Diciassette anni dopo Luce è una ragazza normale e durante una festa incontra Daniel, i due hanno subito un'affinità speciale e anche se non si ricordano il loro passato i due sentono come se si fossero già conosciuti. Più tardi Shelby e Miles (che sono invecchiati, sposati e che stanno per avere il secondo figlio), Arianne, Annabelle e Roland osservano Daniel e Lucinda che si stanno innamorando, per la prima, ed ultima, volta.
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2013, 13:29   1 views
  Share  
.